"Le piante non hanno un cervello, perché sono le loro radici a determinarne il comportamento intelligente" (Charles Darwin)
E le nostre radici?
Nelle antiche tradizioni come quella maya e cinese, l'addome è considerato il nostro centro di energia, fertilità ed equilibrio che riflette e condiziona il benessere di tutto corpo.
Oggi anche la scienza riconosce l’intestino, il sistema nervoso enterico come il nostro secondo cervello; in termini evolutivi, è il nostro primo cervello, il più antico. Negli ultimi anni hai sicuramente sentito parlare molto della sua intelligenza e del suo ruolo nel condizionare i nostri comportamenti intelligenti, le nostre relazioni e le nostre scelte quotidiane.
L’addome è la parte del corpo che ti permette di entrare in contatto con le tue radici, le tue profondità. E’ il luogo di incontro della tua energia femminile e maschile, dove origina la nuova vita, dove risiedono la tua forza di agire e difenderti, la tua creatività, la tua sessualità, le tue emozioni. L’addome specchia la tua capacità di scindere ciò che ti nutre e da energia vitale da ciò che per te è tossico e dannoso, da eliminare, da lasciar andare.
I trattamenti addominali sono un viaggio attraverso questo spazio sacro, per abbracciare e sostenere tutto ciò che ci risiede e svolge svariate funzioni per la tua vita. Scopri diverse tecniche e i loro possibili benefici per il tuo benessere: