header

Metodo della Dott.ssa Arvigo

trattamenti addominali Maya

Un insieme di tecniche di massaggio addominale non invasivo, basato sulle antiche pratiche Maya, di cui possono beneficiare sia donne sia uomini. Una seduta comprende il trattamento dell’addome e il trattamento posteriore, con particolare attenzione alla zona lombosacrale.

Durante il primo trattamento ti insegnerò l’automassaggio (self-care) perché tu possa prenderti cura della tua pancia in autonomia e quando desideri. Con questo strumento semplice, che richiede poco tempo ma è allo stesso tempo efficace, potrai mantenere nel tempo i benefici del trattamento ricevuto, coltivare una relazione amorevole con la tua pancia e allenare la costanza del tuo impegno quotidiano per il tuo benessere.

Sostenendo il flusso vitale nell’addome il trattamento stimola l’innata capacità del tuo corpo di ripristinare il suo equilibrio, con un tocco profondo ma delicato e gentile, in ascolto del tuo respiro e nel pieno rispetto della tua storia.

COME AGISCE IL TRATTAMENTO?

  • Stimola la circolazione dei 5 flussi nell’addome (sangue arterioso e venoso, linfa, flusso nervoso e energetico). La buona circolazione porta vitalità a tutto il corpo, promuove una buona digestione e il benessere del sistema riproduttivo e urinario.
  • Promuove la mobilità e il posizionamento ottimale degli organi nell’addome (benefico anche in caso di aderenze e cicatrici).
  • Allevia le tensioni che risiedono nella pancia, rilassa il diaframma e le tensioni muscolari nel corpo (benefico in caso di stress e ansia).
  • Sostiene la fertilità e la ciclicità femminile, il benessere ginecologico e mestruale.
  • Sostiene la fertilità maschile e il benessere della prostata.
  • Facilita il recupero nel post-parto e dopo gli interventi chirurgici nell’addome.
  • Affina la capacità di ascolto del corpo.
  • Promuove una relazione positiva con la propria pancia.


COSA PUOI ASPETTARTI DAL PRIMO INCONTRO?

  • Confronto iniziale per chiarire i tuoi bisogni e conoscere la tua storia di salute, con particolare attenzione alla tua salute digestiva e riproduttiva.
    Questa parte sarà supportata da un questionario e può essere svolta anche online prima dell’incontro.
  • Trattamento addominale completo (anteriore + posteriore)
  • Insegnamento dell'automassaggio
  • Alcune indicazioni post-trattamento

Per un sostegno più efficace potrai scegliere un percorso di più sessioni, normalmente da 3 a 6. Il percorso ti permetterà anche di integrare meglio l'automassaggio nella tua routine, di conoscere altre modalità di supporto del Metodo della dott.ssa ARVIGO e potenziare così i benefici dei trattamenti ricevuti.


DURATA E COSTI
:

Primo incontro: 2,5 ore / 90 Euro
Incontri successivi: 1,5 ore / 70 euro

Offro un numero limitato di trattamenti “Paga quello che riesci” alle persone con basso reddito. Sono disponibile anche allo scambio. Per favore contattami se vuoi esplorare queste opzioni.

PRENOTA LA TUA PRIMA SESSIONE

Se abiti lontano?

Puoi prenotare una sessione online (durata 2-2,5 ore, costo 70 euro) per imparare l’automassaggio e scoprire i vari modi di sostenere il benessere della tua pancia secondo il Metodo ARVIGO®. Nel primo incontro online è sempre incluso un confronto iniziale sulla tua storia di salute e sulle tue necessità.

PRENOTA LA TUA SESSIONE ONLINE


LE ORIGINI DEL METODO

Unione tra il sapere antico e la scienza moderna

Il metodo ARVIGO® è stato sviluppato dalla Dott.ssa Rosita Arvigo, naprapata e erborista statunitense, trasferitasi negli anni '80 in Belize. E' fondatrice di The Arvigo Techniques of Maya Abdominal Therapy® (su licenza dell'Arvigo Institute, LLC) e della scuola The Abdominal Therapy Collective, docente internazionale e autrice di 8 libri.

Rosita ha studiato con diversi guaritori tradizionali del Centro America, tra i più importanti Miss Hortence Robinson e Don Elijio Panti, uno degli ultimi veri curanderos Maya di Belize. Ha ricevuto numerosi insegnamenti sulla guarigione spirituale, sulle piante medicinali della foresta pluviale e ha imparato tecniche manuali di trattamento addominale secondo la tradizione Maya. Diventata custode di questi antichi saperi, si è impegnata nella loro diffusione nel mondo integrandoli negli ultimi 40 anni con studi e ricerche scientifiche per comprenderne e dimostrarne la validità attraverso la lente della scienza moderna. Nel 1987 ha fondato Ix Chel Tropical Research Foundation, insieme al Dr. Greg Shropshire e dal Dr. Michael J Balick del New York Botanical Garden, per la conservazione della guarigione tradizionale Maya e dell'uso delle piante medicinali in Belize e in Messico.

Rosita ha sviluppato negli anni una rete internazionale di insegnanti del Metodo che continua a crescere e che permette un ricco scambio professionale e sostegno reciproco affinché ogni professionista possa portare ai suoi clienti il meglio di questo Metodo. Oggi Rosita vive ancora metà dell'anno in Belize, dove continua a insegnare e promuovere progetti educativi e di valorizzazione del territorio, per preservare le piante medicinali della foresta e le pratiche di guarigione tradizionale Maya. Il suo servizio al popolo di Belize è stata una promessa al suo amato maestro Don Elijio Panti che lei onora con grande devozione e impegno.