Siamo immersi in una cultura satura di stimoli sessuali, eppure abbiamo un profondo timore della fertilità femminile. E spesso l'unica soluzione che ci viene proposta è quella di bloccarla, fermarla, sospenderla, fino a danneggiarla. Immaginate invece di poter conoscere la fertilità umana e poter utilizzare questa conoscenza come una bussola. Una bussola per la donna, per la coppia e infine per la società. Per cercare che cosa?
Ogni ricerca di guarigione, di benessere, di soluzioni, di integrità, di completezza, è sempre in qualche modo collegata con la nostra sessualità e il nostro potenziale di fertilità, la nostra fecondità. I Metodi Naturali per la regolazione della fertilità ci aiutano a porre le domande giuste e indirizzare la nostra ricerca verso un terreno più fertile.
Oggi esistono molti pregiudizi sui Metodi Naturali, spesso perché semplicemente le statistiche e le esperienze dei nostri genitori si riferiscono o comunque includono i vecchi metodi che non potevano dare la sicurezza desiderata in un mondo scosso dalla rivoluzione sessuale.
Il Metodo Sintotermico della scuola CAMEN di Milano è un metodo moderno, basato sui più recenti studi scientifici sull'anatomia e fisiologia femminile e sulla fertilità della coppia. Non soltanto garantisce un livello di efficacia nell'evitare o ricercare la gravidanza migliore rispetto ad altre proposte basate sulle leggi del mercato. Il Metodo è molto più di questo. Diventa un modo di vivere e di considerare la vita e il valore dell'essere umano. Insegna a vivere la sessualità per quello che è nella sua integrità e non come ce l'hanno "venduta". E' un modo di prenderci cura della fertilità umana, della nostra salute riproduttiva e psicofisica, della nostra relazione di coppia, nel rispetto della vita e delle scelte di ognuno.
Nel webinar gratuito ti spiegherò meglio come il Metodo Sintotermico, di cui sono insegnante certificata dalla Scuola CAMEN di Milano, può essere utile per il tuo benessere e la tua crescita come donna, come uomo e come coppia. Per ricevere il link puoi mandarmi una conferma via email o al numero 335.6773300.
A presto!
Jana
(scarica qui sotto il volantino per condividerlo)